giovedì 4 luglio 2013

Lascia che la musica ti tocchi






Concentrati sulla musica e prova a sentire come la musica entra nel tuo corpo. Poni tutta l'attenzione su questo. Forse riuscirai persino a sentire che certe parti di te rispondono alla musica.Se ci riesci,una parte di te viene toccata.Cosa succede alle altre parti? E diventa anche consapevole di tutto quello che provi sulla tua pelle quando c'è la musica intorno a te e dentro di te.

Trova qualche posto dove puoi iniziare a respirare a ritmo.
Semplicemente focalizzati sul respiro non spingerlo,non tirarlo.Sii soltanto consapevole del ritmo e accorda la consapevolezza  del ritmo del tuo respiro a come "senti" la musica.

E ora permettiti di dare un messaggio di apprezzamento a te stesso.Vedi come ti suona quando dici nel profondo di te: "Io mi apprezzo,io mi amo." Torna alla prima volta in cui hai fatto questo.Vedi se questa volta sembra diverso,forse più ampio,più profondo e più ricco di energia.
Forse cominci ad accettare l'idea che,quando aumenti l'amore nei tuoi confronti,non devi più sminuire gli altri o proiettarti sugli altri.
Non devi nemmeno mandar via gli altri perché, quando diventi più forte dentro,diventi anche più creativo nel trattare qualunque cosa al di fuori di te.





Tratto da:
"Meditazioni di Virginia Satir"

Nessun commento:

Posta un commento